Niscemi, lacrime e dolore per la morte di Roberto Savasta. Funerali alle 18 al Sacro Cuore
di Alberto Drago

Dopo aver lavorato in Francia era felice di aver trovato un impiego vicino e poter stare più vicino alla moglie e al figlioletto Pino di appena due anni. Una tragedia, però, ha spezzato la giovane vita di Roberto Savasta, 27 anni, deceduto lunedì nel suo primo giorno di lavoro. Un destino tragico, crudele: la caduta dal tetto di un capannone, in località Dittaino, il volo da un’altezza di circa 10 metri e il decesso, poco dopo l’incidente. Le sue condizioni erano apparse subito disperate.
I sanitari, intervenuti sul posto con un ambulanza, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Il corpo senza vita del giovane, dopo i rilievi eseguiti dalla polizia giudiziaria, lunedì sera è stato trasferito all’obitorio di Enna e posto sotto sequestro. Sul corpo del giovane operaio è stata eseguita un’accurata ispezione medico legale e l’autorità giudiziaria, ha disposto ieri mattina la consegna della salma ai familiari.
La notizia della straziante tragedia sul lavoro si è subito appresa attraverso i social in città e ha sconvolto l’intera comunità, suscitando dolore e commozione. Roberto Savasta lascia la moglie, il figlioletto. I funerali saranno celebrati nel pomeriggio, alle 18, nella Parrocchia “Sacro cuore di Gesù”. Dopo le esequie la salma sarà traslata al cimitero comunale.
