logo TODAY 24 Gela

Niscemi: successo della Dance Cool al 16° Trofeo dello Stretto, storica gara di ballo sportivo


di Alberto Drago

Niscemi: successo della Dance Cool al 16° Trofeo dello Stretto, storica gara di ballo sportivo
le ultime
13 Mar 2025

Successo delle ballerine della Dance Cool, associazione di danza sportiva di cui sono maestri di ballo Gaetano Parisi e Maria De Los Sueños, al “16° Trofeo dello Stretto”, gara storica a carattere regionale che ha organizzato il Movimento italiano danza sportiva (Mids) e che si è disputata al Palaghiaccio di Catania. Nelle varie categorie e specialità del ballo sportivo, in gara centinaia di ballerini e ballerine provenienti da tutta l’isola, comprese le allieve della Dance Cool di Niscemi, le quali si sono conquistate il podio.
Nella specialità ”samba, cha cha cha, rumba e Jive” si sono classificate prime Esmeralda Arcerito (Categoria 15/16 anni, classe D), Gloria Di Dio (categoria 15/16 anni, classe D), Giorgia Cantaro (Ctg 10/12 anni, classe E) e Giorgia Zabatino (Ctg 6/9 anni, classe C).
Nella stessa specialità inoltre, Annie Rizzo (Ctg 15/16 anni, classe D) si è classificata seconda, mentre Ginevra Stracquadaini (Ctg 13/14 anni, classe D), ha ottenuto la sesta posizione.
Brillanti i piazzamenti anche per Alessia Reale (Ctg 10/12, classe E) prima nel cha cha, seconda nella rumba e jive e terza nella samba; Aurora Arena (Ctg 10/12 anni classe E), che si è piazzata prima nel cha cha e jive e seconda nella samba e nella rumba; Vittoria Ferrera (Ctg 13/14 anni, classe D) che ha conseguito il secondo posto nella samba e rumba, il terzo nella jive ed il quarto nello cha cha.
Le ballerine della Dance Cool sono state premiate sul podio con la consegna di medaglie commisurate alle posizioni ottenute.
Contenti i maestri Gaetano Parisi e Maria De Los Sueños degli ottimi piazzamenti che le loro allieve hanno ottenuto nella storica gara del “Trofeo dello Stretto”.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.