logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
14°
Partly Cloudy
STASERA | The Apples live

Niscemi: teatro, musica e sport sotto le stelle. Nel vivo il programma dell’estate


di Alberto Drago

Niscemi: teatro, musica e sport sotto le stelle. Nel vivo il programma dell’estate
attualità
4 Ago 2022

Nel pieno svolgimento i festeggiamenti estivi in onore di Maria Santissima del Bosco che, ogni anno, coincidono con il programma dell’Estate niscemese allestito dall’amministrazione comunale. Un cartellone vario e ampio scelto dal sindaco, Massimiliano Conti e dagli assessori Marianna Avila e Pino Stefanini.
Questa sera saranno consegnati in piazza gli attestati di merito agli studenti che si sono distinti nel loro percorso di studio, conseguendo la maturità con il massimo dei voti ed ai cittadini che si sono distinti nell’esercizio delle loro attività culturali, lavorative, sportive e professionali. Dalle 21.30 a mezzanotte si svolgerà in piazza la quarta edizione del “Niscemi Summer Festival” a cura dei “The Apples”.

Ieri al Belvedere è andato in scena la rappresentazione “Io canto….le donne” a cura del laboratorio di recitazione “Itineramur”.
Domani, venerdì, alle 21.30, si terrà in piazza lo spettacolo “One” a cura dei maestri di ballo Tony Mantello, Sonia Alessi e Salvo Falcone.
Sabato 6 agosto alle 21, è prevista in piazza una serata musicale “Cover band Pooh”.
Lunedì 8 agosto alle 20.30 seguirà in piazza uno spettacolo canoro a cura della maestra Giannella Gulino.

Sabato 13 agosto al Belvedere con inizio alle 20.30, è prevista una serata di balli liscio e di gruppo a cura dell’Associazione “Noi per Niscemi”.
Per venerdì 19 agosto alle 20, si svolgerà al Belvedere un torneo di Burraco sotto le stelle a cura dell’Asd Kasmene burraco di Comiso.
Nell’ambito della Stagione concertistica 2022 a cura dell’Associazione giovani musicisti, alle 19.30 civico si terrà al Museo civico un concerto di musica colta.
Un altro concerto di musica colta è in programma sabato 20 agosto alle 21.30 al Museo, mentre a Piazza Martiri di Nassiriya dalle 18 alle 20 si terrà una serata culturale “Fiabe all’aperto” a cura delle Associazione Cheognunofacciailsuo e Noema; al Belvedere dalle 20.30, un’altra serata di balli liscio e di gruppo a cura dell’Associazione “Noi per Niscemi”.

Nella foto grande, in alto, sotto al titolo, Ylva Waden, cantante degli «Apples». Al centro dell’articolo la formazione al completo. Più in basso, a sinistra, Salvo Falcone, Sonia Alessi e Tony Mantello, protagonisti dello spettacolo di ballo dal titolo «One».


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.