logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
14°
Partly Cloudy
FESTE | Nenie e zampognari

Niscemi: un grande albero di natale in piazza Vittorio Emanuele. Accese le luci. Allestito un presepe artistico


di Redazione

Niscemi: un grande albero di natale in piazza Vittorio Emanuele. Accese le luci. Allestito un presepe artistico
attualità
17 Dic 2020

Con la cerimonia dell’accensione dell’albero di Natale e delle luci festive in piazza Vittorio Emanuele predisposti dall’Amministrazione comunale diretta dal sindaco Massimiliano Conti ed a cura dell’assessorato al turismo e spettacolo presieduto da Alessandra Di Dio, hanno avuto inizio in città le Festività Natalizie. E ciò tenendo conto dell’applicazione di tutte le norme anticovid e distanziamento sociale che quest’anno anno non hanno consentito una programmazione delle Festività Natalizie ancora più ricca di manifestazioni.
La cerimonia dell’accensione delle luci dell’albero di Natale è della piazza, è stata caratterizzata con la presenza degli assessori Alessandra Di Dio e Davide d’Erba delegato alla cultura, da un momento di preghiera che subito dopo la celebrazione della messa serale in chiesa Madre in occasione della festa in onore di Santa Lucia, è stato presieduto dal parroco don Massimo Ingegnoso.
La cerimonia in piazza è stata anche allietata dalla presenza di Babbo Natale (Loredana Bennici) e dal suono della zampogna eseguito da Rosario Monteleone, presidente dell’Associazione culturale “Amici della musica” anche all’interno della chiesa Madre.
E’ stata infatti proprio l’Associazione culturale “Amici della musica” ad avere proposto all’Amministrazione comunale non solo l’allestimento delle luci nell’albero di Natale ed in piazza, ma anche di un presepe artistico che sta per essere completato al piano terra dei locali comunali di via Scuole.
Il presepe artistico potrà essere visitato durante tutto il periodo delle Festività Natalizie con il rispetto delle norme anticovid e distanziamento personale.
Il clima delle Festività Natalizie sarà anche allietato dal suono degli zampognari e dalla presenza di Babbo Natale che gireranno nelle strade del Centro storico, in piazza e nei vari quartieri dell’abitato.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.