logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
24°
Partly Cloudy

Niscemi, consegnati i lavori per lo stadio. Terreno di gioco, pista e nuovo un campo polivalente


di Redazione

Niscemi, consegnati i lavori per lo stadio. Terreno di gioco, pista e nuovo un campo polivalente
le ultime
26 Mag 2023

Quasi un milione di euro per la riqualificazione dello stadio comunale Santa Maria del Bosco, già Pontelogno. Sono stati consegnati martedì all’impresa esecutrice i lavori per la sistemazione del terreno di gioco e la valorizzazione degli spazi nella disponibilità dell’impianto sportivo. «Siamo orgogliosi – dice il sindaco, Massimiliano Conti – di questo risultato. Era un impegno, contenuto nel programma di governo, siamo stati rispettosi del patto assunto a suo tempo con i cittadini».

Il finanziamento, poco più di 930 mila euro, permetterà la realizzazione del fondocampo in erba sintetica del tipo Fifa Quality Pro, omologato per eventi sportivi anche di campionati di calcio importanti. Poi è prevista la sistemazione della pista di atletica, la riqualificazione degli spogliatoi, la messa a norma con l’abbattimento delle barriere architettoniche per favorire l’accesso all’impianto sportivo anche ai diversamente abili, un campo da tennis e un campo multiuso per pallavolo, basket e calcio a cinque.

«È un risultato – dice Conti – che dedichiamo a tutti i nostri giovani che vogliono praticare sport».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.