logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
26°
Sunny
Contagio | CORONAVIRUS

Riesi, l’annuncio del sindaco Chiantia: «Ci sono cinque nuovi positivi. Raccomando l’uso della mascherina, evitiamo incontri e assembramenti»


di Redazione

Riesi, l’annuncio del sindaco Chiantia: «Ci sono cinque nuovi positivi. Raccomando l’uso della mascherina, evitiamo incontri e assembramenti»
attualità
20 Ott 2020

Da ieri sera ci sono cinque nuovi positivi a Riesi confermati dal tampone. Lo ha annunciato il sindaco, Salvatore Chiantia, raccomandando ai concittadini, adesso che siamo in piena seconda ondata di contagio da Coronavirus, di utilizzare tutte le precauzioni. A risultare positivi sono 4

«Purtroppo – scrive Chiantia sul profilo ufficiale dell’ente – devo anticiparvi che la situazione nella nostra città si sta complicando, aspettiamo l’ufficialità di 4 casi risultati positivi da laboratori convenzionati».

In realtà i quattro positivi fino a ieri sera non erano stati inseriti nel report ufficiale del’Asp 2, segno che ancora il risultato dei laboratori convenzionati non è stato acquisito dallo Spemp, l’unità operativa diretta dal dottor Francesco Iacono che sovrintende alla Servizio di epidemiologia e medicina preventiva dell’intera Azienda sanitaria.

«Vi informo – dice il sindaco Chiantia – che oggi un nostro concittadino è stato dichiarato guarito dal Covid 19 mentre è risultata positiva una giovane studentessa riesina». Quest’ultima risulta già inserita nel report dell’Asp, datato 19 Ottobre. I sette positivi sono quindi 4 nuovi casi riscontrati da laboratorio convenzionato, i due in isolamento domiciliare e un settimo paziente trattato in un ospedale fuori provincia (4+2+1).

Sottolineiamo che lo stesso sindaco per prudenza ha utilizzato l’espressione «manca l’ufficialità» che riportiamo.
«Oggi più che mai – scrive il sindac – vi invito a tenere comportamenti prudenti rispettosi delle norme Anticovid, usate le mascherine, mantenete il distanziamento sociale, evitate gli assembramenti e ove possibile incontrate un minor numero di persone. Domani con video messaggio vi sarà comunicata la situazione aggiornata».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.